MACCHINE PER MARCATURA

Sistemi di marcatura elettrochimica

Essendo molto più economico rispetto al laser e alla serigrafia, il sistema di marcatura elettrochimica è particolarmente indicato anche per le grandi produzioni industriali. I vantaggi, però, non sono esclusivamente economici; infatti, contrariamente alla serigrafia, il sistema di marcatura elettrochimica è permanente e, contrariamente al laser, non danneggia la superficie dell’acciaio inox, anzi ne aumenta la resistenza alla corrosione.

Grazie all’esperienza maturata sulle macchine per pulire le saldature, che da oltre dieci anni sono integrate con una funzionalità che permette loro di essere anche macchine per la marcatura, Nitty-Gritty ha lanciato una gamma di prodotti ideata e realizzata specificatamente per la marcatura di: acciaio inox, acciaio zincato, acciaio cromato, acciaio al carbonio, alluminio, ottone, plastica cromata, rame, titanio.

Le macchine Nitty-Gritty specifiche per la marcatura sono macchine evolute, maneggevoli e trasportabili, macchine di facile utilizzo che permettono di marcare le superfici in maniera semplice, veloce e permanente non solo nel tradizionale colore nero ma anche in chiaro grazie alla funzione di erosione.